parallax background

The Arcido Bag | Il miglior zaino da viaggio

Xiaomi Yi 4k | La nostra Recensione
25 agosto 2017
 
In vista di un viaggio in stile "zaino in spalla" per la Thailandia, negli ultimi mesi ho speso gran parte del mio tempo libero a studiare su internet quale fosse lo zaino da viaggio perfetto per le mie necessità.
Dopo aver contattato Arcido, un progetto nato e finanziato su Kickstarter, chiedendo maggiori informazioni su uno zaino che mi aveva incuriosito, mi è stato proposto di testarlo.

Ho subito accettato in quanto il prodotto era quello più in linea con le mie necessità tra gli zaini che avevo trovato navigando sul web. Ed ora eccomi qui, a fare la recensione di questo bellissimo zaino.
 

Premessa

Ho optato per comprare uno zaino in quanto, dopo molti viaggi intrapresi con il classico Trolley, mi sono resa conto che per la Thailandia mi serviva qualcosa di più pratico e facile da trasportare (cosa che il trolley generalmente non è). Qualcosa che mi permettesse di affrontare terreni di qualsiasi tipo, senza preoccuparmi di fango, sabbia e via dicendo.


Ordine e Spedizione

L'ordine dello zaino è stato effettuato direttamente dal loro sito ufficiale di Arcido, ed il pacco è stato spedito in giorno lavorativo seguente al mio ordine. Molto veloce e precisa la comunicazione con Arcido, che predilige la comunicazione utilizzando la chat di Facebook (tranquilli, se non avete Facebook, vi contatteranno utilizzando l'indirizzo e-Mail).

Una volta arrivato in Italia, il pacco è stato affidato al corriere MyHermes (che prima di quel giorno non conoscevo), il quale si è rivelato il peggior corriere con il quale io abbia mai avuto a che fare. Insomma, dopo svalangate di chiamate al Call Center e dopo svariate mail di sollecitazione, il pacco è stato inviato da Arcido con un altro corriere, ed è arrivato a destinazione.

Prima Impressione

La prima impressione, quando si prende tra le mani l’Arcido Bag, è una sensazione di solidità e robustezza di questo zaino, resistente all'acqua e molto ben organizzato.

L'Arcido Bag è progettato per i viaggi "zaino in spalla" e rientra nelle misure previste di bene o male tutte le compagnie aeree low-cost, permettendovi quindi di portare lo zaino con voi in cabina.
 
La capienza mi ha sorpreso. La tasca principale è molto capiente, con interni di colore rosso che rendono più semplice la ricerca degli indumenti.

Anche la tasca per il PC, che si trova nella parte dello zaino che poggia sulla schiena, è molto ben organizzata. Piena di tasche per tutti i gusti. All’interno della protezione morbida che vi danno in dotazione per il PC, potrete farci stare portatili di tutte le dimensioni (anche non per forza McBook. Ad esempio io ho un DELL Ispiron 15 e non da alcun tipo di problema).

Lo zaino non ha un peso indifferente. Pesa infatti esattamente 2KG (compresi gli accessori). Ma d'altronde, se si vuole uno zaino robusto e durevole, ci stanno.
 
 

Accessori in dotazione


• Un bellissimo porta documenti, con materiali e colori in linea con lo zaino.
• Un Beauty Case trasparente per il trasporto di Shampoo e cose così.
• Una tracolla che permette di trasformare lo zaino in una borsa stile Messanger
• Una custodia per il PC, che personalmente ho trovato utilissima (la si può utilizzare anche separatamente dallo zaino. In più il colore rosso è belliffimo)

Prezzo

L'Arcido Bag si trova in vendita sul sito di Arcido per 160£, o direttamente su Amazon allo stesso prezzo.
Considerando il prezzo di altri zaini da viaggio, penso che sia giusto. La qualità, i materiali e la costruzione dello zaino è ottima, studiata nei minimi dettagli.
Ora soltanto il tempo mi permetterò di verificarne l'effettiva durevolezza, ma sono certa che il materiale esterno con il quale è costruito mi garantirà un gran bel numero di viaggi assieme.
 

Conclusioni

Consiglio questo zaino ai viaggiatori che cercano una valida alternativa al Trolley, che permetta di spostarsi con più facilità e praticità, senza perdere però la comodità dell'apertura totale dello zaino.

Vai al sito del produttore: www.arcido.com

4 Comments

  1. Andrea ha detto:

    Bella recensione, molto utile.
    Un Blog che si occupa di tutti gli aspetti di un viaggio, niente male.

  2. glimpse ha detto:

    Way cool! Some extremely valid points! I appreciate you writing this article plus the rest of
    the website is also really good.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *